Servizi IT

La gestione e la progettazione di infrastrutture informatiche e telematiche, così come il loro uso quotidiano, richiedono una attenzione costante verso le problematiche di efficienza e disponibilità delle apparecchiature. TEMPRA SETIS fornisce servizi di supporto e consulenza specialistica al fine di garantire la completa funzionalità dell’infrastruttura IT dei propri clienti.

Il portfolio di servizi di assistenza, erogati con l’ausilio di personale qualificato, comprendo il supporto ad una vasta gamma di sistemi e apparecchiature informatiche come Server, Postazioni di Lavoro, Sistemi Self Service, ATM, VLT, apparati di rete e apparati tecnologici in genere.

On-Field

Interventi erogati presso le strutture del Cliente

On-Center

Interventi erogati presso le Ns. strutture

IMAC

Installation, Move, Add and Change

Presidi

La vicinanza al Cliente, che si traduce in tempestività ed efficacia degli interventi di controllo e manutenzione, è garantita sia dalla distribuzione territoriale delle risorse, sia dalla rete di Partner Qualificati presenti su tutto il territorio nazionale.

La distribuzione delle risorse sul territorio, costituisce un patrimonio logistico strategico per la struttura organizzativa, rappresentando una “rete organizzata” che, potendo contare sulla presenza capillare di unità operative e di risorse tecnologiche a cui attingere in qualsiasi momento, consente di garantire l’erogazione di un servizio flessibile, efficace e tempestivo in grado di soddisfare le richieste dei nostri Clienti.

Massive Deployment

TEMPRA SETIS è specializza nella progettazione, gestione, coordinamento ed esecuzione di Deployment e Roll-out massivi su tutto il territorio nazionale.

Il team di Project Management coadiuvato dalle strutture operative e di dispatching garantiscono la programmazione e l’esecuzione di tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi e degli standard qualitativi richiesti dal Cliente:

  • Acquisizione, controllo e gestione delle apparecchiature del Cliente
  • Censimento ed inventariazione, immagazzinamento e movimentazione
  • Valutazione funzionale, staging, collaudo e certificazione
  • Trasporto, posizionamento e/o installazione delle apparecchiature su tutto il territorio nazionale
  • Ritiro e smaltimento delle apparecchiature obsolete

Managed Services

L’integrazione tra l’IT ed il Business fa si che l’IT non sia solo un provider di tecnologia ma anche un motore per la crescita di ogni azienda. Ecco che all’IT viene affidato il compito di coniugare la fornitura di servizi di alta qualità e sempre più business oriented con la crescente complessità e varietà delle tecnologie e, non ultima, la riduzione dei costi. Il nostro obiettivo è di coniugare questa importante relazione trasformando la Vostra struttura IT da centro di costo a leva fondamentale per la crescita del Vostro business.

Siamo in grado di prendere in carico la piena gestione dei servizi IT, attraverso un processo di analisi che ne controlla la complessità, progettando la soluzione e curando con la massima attenzione gli aspetti di:

  • Availability (migliorando la percentuale di Up-Time dei sistemi)
  • Reliability (determinazione delle performance dei sistemi ed ottimizzazione)
  • Security del sistema
  • Implementando iniziative di miglioramento
  • Prendendo la responsabilità delle risorse

Tutto ciò permette di ottenere dei benefici in termini di miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei sistemi in uso e la riduzione del tempo di gestione dell’infrastruttura tecnologica esistente, oltre a:

  • Incrementare il ritorno sull’investimento
  • Rilasciare le risorse dell’azienda necessarie allo sviluppo del “Core Business”
  • Ridurre i costi operativi IT
  • Migliorare i livelli di servizio
  • Migliorare la sicurezza